Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

CometaPark l’eco-parco CO.META si prepara ad aprire

Il progetto CO.META ed il Cometa Park: tutti i Partner coinvolti stanno progettando percorsi, laboratori, ma anche spazi e tantissime attività : l’avvio è soltanto rimandato!

In questo periodo di lockdown molte associazioni, Enti del Terzo Settore e progetti legati al sociale sono fermi, rimandati per il momento e allora nel periodo di stand-by si progetta e si pianificano le nuove attività per ripartire più carichi di prima!

Eco parco Cometa Park

Cometa Park è un progetto multidimensionale che, tra gli altri scopi, ha quello di far vivere un’esperienza sensoriale completa attraverso l’immersione nella natura, come?
Attraverso percorsi naturalistici. laboratori didattici, attività formative e di inserimento socio-lavorativo all’interno della cornice dei Monti Picentini (SA) affacciato sul golfo di Salerno tra la costiera amalfitana e la costiera cilentana, e sui templi di Paestum, nei suoi oltre otto ettari, ideale per gli appassionati di trekking e biking all’aria aperta: CometaPark è un parco eco-friendly ed accessibile adatto a grandi e piccoli, famiglie, gruppi, scuole ed associazioni!

Cometa Park

Ogni volta che gli esseri umani riscoprivano di essere parte della natura, 
sapeva che una speranza c’era ancora.” ANTONIO MANZINI

Cometa Park è anche un’esperienza emozionale: al centro dell’eco parco ad esempio sorge un poggio in pietra che diventerà uno spazio wellness dove ammirare le stelle dal punto di osservazione astronomico.
Immaginiamo le sere d’estate e la bellezza di godere di uno spazio incontaminato lontano dal caos della città, magari anche in una tenda e riscoprire la bellezza delle piccole cose.

Infine, ma non in ultimo, l’eco parco è un’esperienza educativa e didattica. E’ questo crediamo lo scopo principale del progetto: per tutti una possibilità e una ricchezza.

Pensiamo a tutte le attività di giardinaggio, agricoltura, manutenzione, accoglienza, cura degli animali, accompagnamento turistico e trasformazione dei prodotti sono solo alcune delle opportunità lavorative pensate per sostenere persone con fragilità nel loro percorso di autonomia.

Cometa Park paesaggio

“Mi sembra che tutti noi guardiamo troppo alla Natura e viviamo troppo poco con essa.” OSCAR WILDE 

#Fondazione con il Sud ed #ENEL Cuore hanno voluto sostenere questo importante Progetto anche per i suoi aspetti di sostenibilità, per la capacità della partnership multidisciplinare tra Enti del Terzo Settore, imprese e gruppi di categoria di immaginare delle attività “auto-sostenibili” e contribuire ad uno sviluppo duraturo del territorio interessato, restituito alla comunità.

Buon lavoro agli Enti partecipanti partner del Progetto ed a prestissimo!

#cometapark Eco-parco #CoMeta sta arrivando!